Infissi in Alluminio - Infissi Metallici Corallo

Vai ai contenuti
INFISSI IN ALLUMINIO
INFISSI METALLICI
INFISSI IN ALLUMINIO
_____

Esistono due tipi di infissi:
  • Infissi in alluminio taglio freddo
  • Infissi a taglio termico.

I serramenti in alluminio a taglio freddo (ossia la maggior parte degli infissi tradizionali più vecchi) sono composti da un profilo totalmente in alluminio.
Nel caso dell’alluminio a taglio termico, invece, tra il profilo interno e il profilo esterno viene inserito un materiale isolante che ha il compito di garantire un maggiore isolamento termico e minori dispersioni.
L’alluminio così chiamato a taglio freddo, essendo un metallo, trasmette il freddo all’interno quando fuori fa freddo e il caldo quando fuori fa caldo.
Questo significa che se fuori ci sono 0 gradi e all’interno 20°, il freddo incontrerà il caldo e nel punto di contatto (detto punto di rugiada), che in questo caso è la finestra, darà il via alla formazione di condensa e di conseguenza muffa.
L’alluminio a taglio freddo non è assolutamente adatto per costruire finestre!
Conseguenze: sensazione di freddo, poco comfort e benessere, condensa, muffa sui muri, elevato consumo di riscaldamento e raffrescamento.

Taglio termico: per fare in modo che il serramento in alluminio non conduca, bisogna inserire tra il profilo esterno e il profilo interno un materiale isolante
Per raggiungere valori termici paragonabili al PVC o al legno, l’isolante interno deve essere molto spesso e di conseguenza le dimensioni del serramento diventano più importanti e vanno ad incidere sui costi dei materiali equindi sul prezzo finale.
------------------------------------------ INFISSI METALLICI ------------------------------------------

VIENI A PROGETTARE LA TUA "IDEA" NEL NOSTRO UFFICIO
Ti aspettiamo per fornirti tutti i consigli utili che meriti
Web Site created by D&S Services | Web Agency | Siti Web | Marketing
Infissi Metallici C.
P.Iva 02329290742
Villa Castelli(Br) Str.Prov.per Grottaglie
Tel./Fax 0831.860692 - 335.1396388
infissimetallicicorallo@gmail.com
___________________________________________________________________________________________________________________________________
Torna ai contenuti